ZARDETTO
Interpretazioni d’autore per il Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG
La famiglia Zardetto produce vini da quattro generazioni portando avanti il solco della tradizione di una storia centenaria.
Un secolo nel corso del quale l’abilità nella coltivazione della vite è stata tramandata di padre in figlio a partire da Bepi Zardetto, il capostipite, perpetrata quindi attraverso il lavoro di Ernesto e Pino, per giungere in tempi più recenti a Fabio Zardetto. Quest’ultimo nei primi anni duemila ha dato seguito al nuovo corso dell’azienda, trasformandola in una realtà moderna ed efficiente capace di coniugare la tradizione produttiva del luogo con i sistemi di spumantizzazione più avanzati.
Zardetto Spumanti oggigiorno rappresenta pienamente il concetto di valorizzazione della specificità del terroir che si configura nella volontà del proprietario di rappresentare le caratteristiche di ogni singolo vigneto attraverso plurime espressioni di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
La continuità dell’azienda e l’orientamento al futuro vengono infine garantite dalla figura del figlio Filippo che lavorando sui mercati internazionali contribuisce a portare nel mondo l’eccellenza della denominazione. Zardetto Spumanti: interpretazioni d’autore per il Superiore di Conegliano Valdobbiadene.